Servizio permanente per il Sacramento della Riconciliazione

 

Servizio permanente del Sacramento della Riconciliazione

Servizio permanente del Sacramento della Riconciliazione

«Con la liberazione da ciò che non è conforme al retto agire della coscienza e all’autentico spirito di fede si può entrare in quella comunione di intimità con il Signore e di fedeltà alla Chiesa, maestra e guida di preghiera».

La decisione di istituire dei luoghi e dei tempi precisi per i confessori straordinari in Diocesi, confermata dall’indizione del Giubileo della Misericordia da parte di Papa Francesco nelle ultime ore, è stata presa in quanto «il territorio in cui sussiste la Diocesi è segnato da gravissimi problemi che creano nei singoli situazioni di disagio interiore». Mentre la ripresa delle processioni a partire dalla Settimana santa è stata fortemente voluta «per via della sua peculiare natura e cuore dell’Anno Liturgico. Per tale motivo – aggiunge mons. Francesco Milito nella presentazione della Guida – ogni forma di pietà popolare, riferite alla venerazione della Madre di Dio e dei santi, va sempre riferita e perfezionata alla luce del Mistero Pasquale». Il documento consta di quattro parti in cui vengono analizzati i principi liturgico-pastorali e lo stretto rapporto armonioso con la pietà popolare, le indicazioni pratiche a partire dalla Domenica delle Palme fino alla Domenica di Pasqua e, infine, la normativa sullo svolgimento delle processioni.

Presso questa parrocchia è istituito il servizio secondo il seguente calendario:

  • Lunedì, dalle 10:00 alle 12:00 – Padre Davis
  • Martedì, dalle 10:00 alle 12:00 – Padre Sebastian
  • Mercoledì, dalle 16:00 alle 18:00 – Padre John
  • Giovedì, dalle 10:00 alle 12.00 – Padre Davis
  • Venerdì, dalle 16:00 alle 18:00 – Padre John

Per conoscere gli altri orari e luoghi, nei quali si svolge il servizio nell’ambito della Diocesi, è possibile visitare il sito web diocesano e scaricare il manifesto informativo.  Leggi il Decreto del Vescovo